"Le nature degli uomini sono uguali, sono le loro abitudini che li separano"
Confucio
Oltre 2 ore di contenuti video
Schede scaricabili
Esercizi suggeriti
BONUS 1: registrazione della diretta webinar "Consuetudini e obiettivi: il nesso per diventare un'altra persona"
BONUS 2: versione audio dell'intera Masterclass
Secondo il celebre aforisma di Aristotele, usato e un po’ abusato come mantra in tema di abitudini, “Noi siamo quello che facciamo ripetutamente. L’eccellenza non è un’azione, è un’abitudine”.
D’altro canto contiene una grande verità: oggi noi siamo il prodotto coerente e preciso delle nostre abitudini stratificate e consolidate nel tempo.
Pensieri reiterati creano azioni e comportamenti reiterati, i quali a loro volta generano nuove abitudini, automatismi.
Certo, all’inizio sarà una forzatura, dovrai impegnarti e attivarti “meccanicamente”.
Ma se tieni duro poi ritrovi una certa disinvoltura e un certo agio nella tua nuova abitudine, direi anche un grande piacere.
Alzarsi ad una certa ora al mattino, fare esercizio fisico e leggere una trentina di minuti ogni giorno, pianificare in anticipo giornata e settimana, coricarsi ad una certa ora.
Ma anche sorridere, ascoltare bene (e tacere, soprattutto) prima di parlare, apprezzare ciò che di buono abbiamo, prendere con un po’ di filosofia e di ironia gli imprevisti, pensare in termini proattivi e non reattivi, considerare il beneficio per tutte le parti in causa e non solo per noi stessi, dire “grazie” e complimentarsi sinceramente, studiare regolarmente e migliorarsi come persona e come professionista.
Piccoli aspetti che ci possono cambiare l’esistenza.
Anzi, ce la cambiano proprio, in meglio.
Dico sul serio, qui si sta parlando di plasmare la propria carriera e la propria vita.
Siamo, in questo preciso istante, il preciso risultato delle nostre abitudini, quindi delle nostre scelte.
Il nostro aspetto, la nostra salute, la nostra famiglia, le nostre amicizie, il nostro lavoro.
Tutto conseguenza delle nostre abitudini e assolutamente neutrale: vale nel positivo e nel negativo.
Non a caso si parla il più delle volte di cattive abitudini.
Per me è stata un’autentica rivelazione: decidere consapevolmente la persona che voglio essere.
E diventare quella persona, ogni giorno.
Straordinario.
✔️l'importanza centrale delle abitudini nella vita
✔️come nascono le nuove abitudini
✔️quanto tempo occorre per mettere in sicurezza una nuova abitudine
✔️come si consolida una nuova abitudine rafforzativa
✔️come evitare di tornare indietro al precedente status
✔️quali sono le fasi cicliche e ricorrenti nell'adozione di nuove abitudini rafforzative
✔️come abbandonare abitudini limitanti
✔️alcuni esempi di abitudini rafforzative, nel lavoro come nella vita
15 Lezioni
"Le nature degli uomini sono uguali, sono le loro abitudini che li separano"
Confucio
Oltre 2 ore di contenuti video
Schede scaricabili
Esercizi suggeriti
BONUS 1: registrazione della diretta webinar "Consuetudini e obiettivi: il nesso per diventare un'altra persona" (valore € 34,00)
BONUS 2: versione audio dell'intera Masterclass
Attivo da più di vent’anni nella consulenza ad imprese e persone, mi sono concentrato sullo sviluppo delle competenze che maggiormente influenzano il rendimento nell’ambito lavorativo.
In particolare, 3 sono le aree che a mio avviso fanno la differenza per un professionista, per la sua carriera e per la sua vita, in definitiva.
E in queste 3 aree mi concentro:
– SAPER COMUNICARE
– SAPER GESTIRE IL TEMPO
– SAPER SVILUPPARE LA CRESCITA PERSONALE
Ho pubblicato un libro di Time Management intitolato "Due ore al giorno, un anno ogni cinque - Manuale tascabile per guadagnare tempo al lavoro" dedicato al tema della gestione efficace del tempo.
Trasformare i desideri in obiettivi e gli obiettivi in risultati concreti, tangibili, misurabili.
Questo conta per me e per i miei clienti, tutto qui.
Mi pare già tantissimo.
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Massimo è una persona estremamente seria, professionale e competente.
La sua capacità di far emergere determinati aspetti della mia sfera emotiva mi ha illuminato circa la gestione delle criticità sia in ambito professionale che privato.
Il rapporto con le persone diventa l’occasione per mettere in pratica tecniche di comunicazione decisamente efficaci.
È un piacere incontrare persone del calibro di Massimo; il percorso di coaching è un’esperienza che consiglio a tutti: un toccasana per la mente……un sollievo per l’anima.
Infinite grazie.
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
“Ho in programma grandi cose per me stessa quest’anno, lavorativamente parlando. Condividere le lezioni con Massimo Bersotti, mi permette di avere gli strumenti giusti per acquisire il mindset corretto per i miei obiettivi, che è quello che mi manca avendo problemi di focalizzazione, di organizzazione del lavoro e corretta gestione delle priorità, tutte cose che sembrano facili ma poi… non lo sono affatto! Le sessioni sono molto concrete e ben strutturate. Consiglio vivamente a tutti quelli che stanno scommettendo su se stessi”
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
"Sono estremamente soddisfatto dell'esperienza con Massimo. Gli strumenti pratici e le tecniche apprese hanno migliorato notevolmente la mia efficacia lavorativa. Le sessioni sono chiare e coinvolgenti, offrendo soluzioni tangibili ai problemi quotidiani. Le consiglio vivamente a chiunque cerchi un investimento concreto nella propria crescita professionale e personale."
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
“Ho conosciuto Massimo in occasione di un corso di Time Management nella mia azienda al quale ho partecipato personalmente insieme ai miei collaboratori. È stata un’esperienza molto proficua, ricca di spunti di riflessione e suggerimenti da mettere in pratica nella vita quotidiana, non solo lavorativa.
Questo mi ha portato poi ad iscrivermi all’Academy, ricca di contenuti ai quali accedere quando fa più comodo, essendo i corsi sempre disponibili.
Massimo è una persona empatica e coinvolgente, mai noiosa!”
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
“Le competenze che Massimo condivide con le persone non sono solo nozioni da imparare, ma anche spunti da rielaborare per riflettere su come e cosa potresti fare meglio nella tua vita professionale e privata. Ovvero ogni ora con Massimo è una vera opportunità di crescita a 360 gradi.”
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
"Perché dovresti scegliere di collaborare con Massimo Bersotti?Massimo è una persona coinvolgente, altamente preparata e amante della vita. Avere la fortuna di essere coinvolti da Massimo permette di potersi arricchire velocemente ed in maniera inesorabile .Con (una sua relativa) semplicità trasmette concetti terra-terra applicabili sia nella vita personale che professionale. Definirlo anche un gran motivatore a mio avviso è fin troppo riduttivo. Grazie Massimo!
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
"Ho avuto varie volte il piacere di apprezzare la grande competenza di Massimo sugli argomenti trattati, oltre ad essere un grande professionista, ha una forte attitudine verso l’ascolto delle persone e nelle relazioni umane sa comprendere le esigenze di tutti i partecipanti. Sa come si deve motivare molto bene la persona ed il Team, gli incontri di gruppo sono sempre stati coinvolgenti, creativi ma soprattutto stimolanti. Un'esperienza personale e professionale di crescita per far emergere i propri obiettivi e mettersi in gioco. Sempre cortese ed empatico, le sue sessioni di coaching le consiglio a tutti. Grazie Massimo continua così e ci vedremo presto per un ulteriore cammino. Buon lavoro."
15 Lezioni
"Le nature degli uomini sono uguali, sono le loro abitudini che li separano"
Confucio
Oltre 2 ore di contenuti video
Schede scaricabili
Esercizi suggeriti
BONUS 1: registrazione della diretta webinar "Consuetudini e obiettivi: il nesso per diventare un'altra persona"
BONUS 2: versione audio dell'intera Masterclass (valore € 34,00)
Le lezioni sono registrate, puoi seguirle quando lo desideri.
Puoi vedere e rivedere, ascoltare e riascoltare.
Quando vuoi tu.